CD N° 1 - Freeware e Shareware  
    febbraio 2004
  HOME  |  DATABASE  |  INDICE  |  DIZIONARIO  |  ABBONAMENTI  |  SITO  |  HELP
 
   
  SOFTWARE GRATIS
  ESSENZIALI  
  GIOCHI  
  GRAFICA  
  INTERNET  
  LAVORO  
  MUSICA  
  PALMARI  
  SICUREZZA  
  UTILITY  
  VIDEO  
   
  NEL 2° E 3° CD
  SW COMPLETI  
  SW IN PROVA  
  CORSI OPEN MASTER  
  GUIDE PRATICHE  
  KNOW HOW  
 
MusicMatch Jukebox Basic v8.01b (12,2 MB)
MusicMatch Jukebox è uno dei più apprezzati programmi multimediali, disponibile in versione Basic (quella qui fornita) e Pro. Si tratta di base di un riproduttore di file sonori e musicali, con innumerevoli funzionalità. Ad esempio, può creare file Mp3 da cd audio (usando il codec Fraunhofer, molto apprezzato per la sua qualità di conversione) e masterizzarli su gold disk o dvd disk, reperire le informazioni sugli album via Internet per assegnare i giusti titoli, si interfaccia a dispositivi portatili, può reperire su Internet informazioni sull’album in esecuzione e gli autori (permettendo anche di acquistare i cd e dvd online). La gestione delle librerie di brani è particolarmente efficiente, anche qualora si disponesse di decine di migliaia di file, che possono essere elencati per titolo, autore, album, genere e così via. Possiamo visualizzare effetti grafici durante l’ascolto e eseguire sequenze casuali di brani col modo AutoDJ. Sono previste anche speciali funzioni di ricerca e di editing dei tag Mp3, anche aiutandosi con la connessione ad Internet. Inoltre, possiamo anche ascoltare stazioni radio via Internet (con una scelta tra oltre 200 canali, continuamente aggiornati: funzione limitata nel tempo nella versione base) e molto altro ancora. La versione shareware Basic funziona senza limitazioni nel tempo, ma con alcune funzioni disabilitate. Acquistando la versione Pro si eliminano tali restrizioni e si guadagnano ulteriori funzioni, come ad esempio nuove funzioni di campionamento Mp3 e il supporto al formato Mp3Pro.

Sito del produttore: http://www.musicmatch.com

Installazione: fare clic sul pulsante di installazione e seguire le istruzioni. Disinstallare completamente eventuali versioni precedenti e riavviare Windows prima di procedere con l’installazione della nuova versione.

Disinstallazione: è prevista una procedura standard automatica di Windows. Per avviarla usare dal menu Start: Impostazioni, Pannello di Controllo, Installazione applicazioni. Chiudere l'applicativo prima di avviare la disinstallazione.


 

Musica
 

Specifiche Tecniche:
Windows 98, Me, 2000, XP. Internet Explorer versione 5.5 (o successive) e Windows Media Player 7.0 o successivi installati. Modo video con almeno 65mila colori e risoluzione 800x600 punti (consigliata 1024x768 a milioni di colori). Consigliato processore a 500 MHz con 128 MByte di ram e connessione ad Internet.

 Copyright© PC Open - 2002 - 2003 - 2004

Credits